top of page

Un venerdì nero...



Pre-pre Black Friday, Black Friday, Post Black Friday, Black Friday is the way, Black Friday EverGreen... anzi no Black.

Ormai lo sentiamo in tutte le salse e in ogni momento, sì perchè tra meno di una settimana entreremo nel Black Friday vero e proprio; Poche persone, diciamo quelle che ancora non sono state influenzate dalle grandi promozioni che avvengono in questi giorni, sanno che il black friday è quel venerdì che viene dopo il giorno del Ringraziamento in America.

Quindi come sempre prendiamo in prestito dai paesi dell'oltre Oceano, oltre ad Halloween, anche il black Friday. Ho già detto in queste righe Black Friday?

Ok la smetto, per entrare nel tecnicismo più pignolo in questa giornata di nero vediamo bene poco perchè praticamente per tutti i commercianti degli U.S.A. inizierebbe un periodo veramente proficuo, e si dice nero perchè i bilanci economici passano dal rosso (poco guadagno) ad essere neri (in attivo), la mia amica dispensatrice di sapienza, Wikipedia, racconta di come molto probabilmente il fenomeno abbia avuto inizio a Filadelfia e che successivamente si sia espanso negli altri vari paesi circostanti.

In Italia abbiamo si grandi promozioni, sconti e maxi offerte ma mai paragonabili a quelle che inscenano risse e mega affollamenti nei centri commerciali americani; si pensi solo che molte persone passano giorni fuori dal negozio per potersi guadagnare il primo posto per poter acquistare i prodotti a pochissimo prezzo e affrontare altrettanti acquirenti disposti a tutto per tutto.

Purtroppo questo avvenimento registra anche scene di risse, confusione e sciacallaggio, ma grazie a Dio, il Black Friday è solo una volta all'anno.

Scopri i prodotti che ho scelto per festeggiare il Black Friday al meglio divise in alcune categorie che trovo interessanti.


CASA E CUCINA

INFORMATICA E ACCESSORI

VIDEOGAMING

CURA CORPO


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page